Whatsapp marketing: vantaggi per la tua azienda - Daruma Studio

Whatsapp marketing: vantaggi per la tua azienda

whatsapp marketing

Perché un’azienda dovrebbe sfruttare il WhatsApp Marketing? Scoprilo qui!

Partiamo dall’inizio: WhatsApp è una piattaforma di messaggistica che utilizza Internet per ricevere e inviare messaggi, immagini, file o chiamate vocali. Su WhatsApp puoi chattare con singoli utenti o creare gruppi contenenti fino a 256 membri con i quali interagire contemporaneamente. Di questo però sicuramente ne eri a conoscenza.

 

Al giorno d’oggi WhatsApp è lo standard nella nostra comunicazione privata e a causa del periodo storico che stiamo vivendo l’importanza dei canali di comunicazione digitali è addirittura aumentata. Basti pensare che a Febbraio 2020 WhatsApp ha annunciato la presenza due miliardi di utenti mensili in tutto il mondo. Dal 2014 WhatsApp è in testa alla classifica delle applicazioni di messaggistica mobile e continua ad estendere il proprio vantaggio.

 

Whatsapp marketing: cos’è?

 

Il WhatsApp Marketing è una forma di messenger marketing che sfrutta il famoso sistema di messaggistica istantanea al fine di promuovere un brand. I benefici di utilizzare WhatsApp per il proprio business sono numerosi. Quasi ogni consumatore di smartphone ha installato WhatsApp ed è direttamente raggiungibile tramite quest’applicazione. Inoltre questa app funziona su diversi dispositivi, sia mobile che desktop, e a differenza di altri canali come la live chat non è legata ad un sito web o ad un account del cliente.

 

Perché un’azienda dovrebbe optare per il WhatsApp Marketing?

 

DIFFUSIONE

Tra le applicazioni utilizzate per chattare in tempo reale WhatsApp non ha rivali, inoltre con il WatsApp Marketing potrai raggiungere anche quella fetta di clientela non avvezza ai Social Network.
Di fatti anche coloro i quali non possiedono un profilo Social avranno sicuramente tra le applicazioni del proprio cellulare Whatsapp. Come abbiamo  anticipato prima, esso è diventato uno strumento imprescindibile nella quotidianità di tutti. Tutto ciò implica che attuando strategie di WhatsApp Marketing potrai raggiungere un bacino d’utenza estremamente ampio e incrementare le tue vendite.

 

INTERNAZIONALITÀ

È un canale privilegiato per le imprese che hanno necessità di avere contatti con l’estero. WhatsApp è leader nel mondo con una percentuale di utilizzo che raggiunge il 55,6%: sono ben 109 i paesi che la prediligono. Tra questi spiccano molti paesi in via di sviluppo come Messico, Brasile o anche l’India che conta più di 340 milioni di utenti al mese.

 

CONTATTO DIRETTO E TASSO DI CONVERSIONE

Quante volte apriamo WhatsApp? In media davvero tante, più della metà degli utenti di WhatsApp controlla le notifiche dell’app quotidianamente: i messaggi di testo hanno un tasso di lettura del 98%.

 

Tutto ciò comporta che le offerte pubblicizzate tramite questa applicazione avranno una probabilità di essere lette di molto superiore rispetto ad altre forme di Marketing come ad esempio l’e-mail Marketing (niente cartella spam quando si parla di messaggistica istantanea!).

 

Le statistiche mostrano che i clienti hanno maggior fiducia nei brand che offrono l’opzione di interagire tramite chat: il 53% delle persone afferma che acquisterebbe da marchi che offrono un servizio di messaggistica istantanea. Di conseguenza anche il tasso di conversione aumenta, così come le vendite effettive.

 

Daruma Studio e il WhatsApp Marketing

 

Sicuramente possiedi WhatsApp e sai come usarlo nella vita privata, sfruttarlo per lavoro tuttavia può essere più complesso. Di fatto il WhatsApp Marketing da il massimo dei risultati quando viene gestito da chi sa quello che fa. La nostra agenzia di marketing strategico e operativo Daruma Studio ha come obbiettivo principale quello di fornirti un metodo di Marketing cucito su misura per i tuoi clienti in modo tale da risultare il più efficace possibile.

 

Accedere alle competenze dei professionisti di Daruma è semplice. Il primo passo è visitare il sito web e contattarci!

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