Corsi - Agenzia marketing strategico e operativo - DARUMA
corsi in aula con Ines Pesce

CORSI

CORSI

Tenere corsi di formazione e poter spiegare alle persone, in modo semplice ma chiaro, i vantaggi di utilizzare al meglio i tanti strumenti messi a disposizione del web marketing. Da anni organizziamo corsi di formazione in aula in giro per l’Italia e, incontrare persone e comprendere le loro esigenze e necessità professionali è una cosa che ci piace davvero tanto. Ogni corso che facciamo, ogni mano che stringiamo, ogni caffè che prendiamo, è per noi un momento di crescita umana e professionale. Anche per questo, restare a lavorare nel nostro ufficio è bello ma abbiamo bisogno di un confronto umano con altre persone.

corso seo

Abbiamo organizzato una serie di corsi sulla SEO, nei quali abbiamo illustrato ai tanti presenti intervenuti in aula i princìpi alla base della Search Engine Optimization, ovvero di come rendere più visibile un sito web su Google, o in generale sui principali motori di ricerca, attraverso le attività on-site e off-site. Perchè abbiamo organizzato corsi cosi specifici? Crediamo fermamente che sia assolutamente necessario rendere chiare alcune informazioni che possono davvero fare la differenza per un business. Immaginiamo che una persona, magari proprio tu, stia effettuando una ricerca per informarsi o addirittura per acquistare un prodotto o servizio. Molto probabilmente questa persona si fermerà ai primi risultati della prima pagina di Google dove, certamente, troverà i “migliori” risultati. Se la tua azienda vende prodotti e/o servizi e non è visibile nei primi risultati della prima pagina di Google, è molto probabile che non riceverà visite e quindi richieste di informazione o acquisti. Ecco, nei corsi che abbiamo tenuto, abbiamo appunto illustrato in modo semplice ma diretto come riuscire a rendere il sito della propria azienda maggiormente visibile da parte di chi cerca proprio quei servizi e/o prodotti.
È stata davvero una gran bella esperienza poiché l’ultima parte del corso ha visto i partecipanti al corso, impegnarsi in gruppi su un lavoro di ottimizzazione di una pagina di un vero sito web. In questo modo tutto ciò che era stato appreso durante le lezioni in aula è stato messo realmente in pratica. Ovviamente questa è stata la parte più interessante del corso, che ha permesso a tutti di scambiarsi idee, confrontarsi e di crescere insieme.

web

Cos’è il BootCamp? È un vero e proprio campo di addestramento teorico e pratico per professionisti del matrimonio come ad esempio wedding planner, fotografi, floral designer, cake designer, wedding location, atelier, etc. che si tiene una volta all’anno in una diversa città d’Italia. Un’esperienza di formazione della durata di 3 giorni nei quali si parla di business mindset, strategia di marketing, sport & benessere e lifestyle. Nello specifico i partecipanti impareranno ad analizzare la propria azienda, a definire un modello di business per posizionarsi sul mercato e nella mente dei clienti, a differenziarsi dai propri competitors, a definire e fissare degli obiettivi di medio e lungo periodo e a utilizzare tutti i canali di marketing per elaborare un vero e proprio piano operativo aziendale.

Puoi trovare tutte le informazioni sul BootCamp qui.

wedding marketing professionale

Abbiamo realizzato già diverse edizioni di un corso di formazione di una intera giornata, rivolto a tutti gli operatori del matrimonio. Il corso ha l’obiettivo di far avere agli iscritti finalmente le idee chiare su come gestire il wedding business. Con questa full immersion di ben 8 ore è possibile infatti, per i partecipanti, migliorare le conoscenze sul marketing e su tutto ciò che viene prima di Facebook, di Instagram, del sito web, etc. La nostra docente Ines Pesce ha illustrato ai professionisti del matrimonio l’importanza di avere un piano chiaro e definito per raggiungere gli obiettivi aziendali ottenendo quindi i risultati sperati.
Durante la giornata si è parlato di strategia multicanale e dell’importanza di ogni canale di marketing. Sono stati illustrati argomenti quali: individuare il bridal avatar – ovvero il potenziale cliente – studiare i competitors, scegliere tra i canali on-line (sito web, Facebook, Instagram, Pinterest, E-mail, etc.) e off-line (fiere, eventi, riviste, radio, etc.) quelli più adatti ai casi specifici, e tanto altro ancora.
Il workshop ha consentito di fare finalmente chiarezza sul significato di wedding marketing e sulle potenzialità di una vera strategia sul proprio business. Al corso hanno partecipano tanti operatori del wedding che vogliono migliorare il proprio business e migliorarsi come imprenditori. Floral designer, wedding planner, fotografi, cake designer, location per eventi e tutti i professionisti del matrimonio, si sono incontrati in aula perchè condividono le stesse necessità e hanno le stesse esigenze.

CONTATTI

telefono-daruma+39 3917470420
LUN – VEN  9:00-14:00 | 15:00-18:00

indirizzo-darumaVIA NAPOLI KM 5,800
71122 FOGGIA