MARKETING OPERATIVO

Nella maggior parte dei casi nei quali ti sei trovato a parlare del tuo business, della tua azienda o del tuo progetto, hai avuto molto probabilmente davanti a te persone che ti hanno propinato soluzioni già pronte, quasi fossero cibi precotti da riscaldare velocemente.

Soluzioni valide sempre e comunque a prescindere dalla te e dal tuo caso specifico. Soluzioni che si adattano perfettamente alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi chiunque tu sia e qualunque cosa tu faccia.

Obiettivi che possono essere legati alla crescita del brand, all’aumento delle vendite, alla fidelizzazione dei clienti, etc. Obiettivi che sono fondamentali per il nostro lavoro e che teniamo sempre a mente ogni volta che facciamo qualunque attività marketing digitale e non.

La parte di marketing operativo è imprescindibile e questo lo sai bene. Quello che forse non sai però è che qualunque attività digitale deve essere portata avanti avendo ben presente quali specifiche metriche di misurazione adoperare. Perché? Ogni strumento deve funzionare da solo ma anche e soprattutto sinergicamente con tutti gli altri. Misurare ogni strumento ci aiuta a comprendere come utilizzarlo al meglio. Come modificarne, eventualmente, l’utilizzo o come cambiarne totalmente approccio. Il motivo per cui siamo innamorati delle attività digitali e per il quale facciamo questo lavoro, è proprio questo: qualunque cosa realizziamo, vogliamo che funzioni alla grande, che ti porti un risultato e che produca valore per te. Per questo motivo ci facciamo domande e interroghiamo diversi strumenti con l’obiettivo di avere tutte le informazioni per comprendere quali sono le scelte giuste da fare. Questo lo facciamo ogni giorno.

Proprio perché sappiamo bene che è assolutamente necessario misurare costantemente il nostro lavoro, sappiamo altrettanto bene che è fondamentale renderti partecipe di quello che i numeri ci raccontano. Aspetta, aspetta, stai tranquillo: non ti seppelliremo ogni giorno di report di centinaia di pagine pieni di numeri e grafici! Quelli li usiamo noi, internamente, per studiare. Quello che riceverai tu, e sul quale ci confronteremo, è un agilissimo report di poche pagine nel quale sono indicati solo pochissimi numeri e grafici. La sintesi della sintesi della sintesi della sintesi della sintesi della sintesi. Sappiamo che il tuo tempo ha un valore e che non sei un tecnico come noi. Quindi ti racconteremo, durante le nostre periodiche riunioni, l’andamento delle attività. Lasceremo da parte i tecnicismi e ci concentreremo solo sui fatti che più contano.

Il tuo supporto è indispensabile per la buona riuscita del progetto. Forse non lo sai ma tu, decidendo di lavorare con noi, diventi automaticamente membro della famiglia. Benvenuto a bordo!

DI COSA CI OCCUPIAMO
marketing operativo digitale

MARKETING DIGITALE

marketing operativo tradizionale

MARKETING TRADIZIONALE

COMUNICAZIONE CREATIVA

CI OCCUPIAMO ANCHE DI:
agenzia web marketing Strategico

MARKETING STRATEGICO

CONTATTI