Whatsapp Business si integra con Business Suite - Agenzia marketing strategico e operativo

Whatsapp Business si integra con Business Suite

Whatsapp business si integra con business suite per dare vita ad un marketing diretto e interattivo.

Whatsapp Business potrà  gestire molte funzioni direttamente da Suite di Facebook: Quali saranno i vantaggi in termini di marketing?

Da molto tempo se ne parlava, e finalmente ora è possibile utilizzare Whatsapp per fare campagne promozionali più dirette e incisive, attraverso l’integrazione di Whatsapp Business e Business suite.

Come utilizzare Whatsapp Business per fare Marketing

Se hai un’attività locale e non sei molto esperto nell’advertising, Whatsapp business si trasforma in uno strumento ideale anche per te.

Potrai infatti inviare messaggi pubblicitari direttamente dall’app di Whatsapp business, il tutto attraverso tool interni a Whatsapp stesso, e quindi senza avere grossi problemi di ottimizzazione e senza incorrere in altri tipi di errori, conseguenti all’utilizzo di strumenti esterni.

Sebbene per ora non siano stati dati ulteriori dettagli, sembra che Whatsapp miri a sfruttare l’invio di messaggi diretti alla clientela tramite app.

Se infatti con Whatsapp business si poteva creare un profilo Whatsapp per la propria azienda e impostare dei link diretti per avviare conversazioni rapide su richiesta del cliente; l’integrazione con Business suite permette di andare ad interagire direttamente col cliente e col suo profilo.

Whatsapp marketing fa aumentare la brand awareness

Si tratta quindi di un mezzo promozionale notevole, in grado di far conoscere la propria azienda a una grande quantità di clienti, cioè aumentare ciò che in gergo tecnico è chiamato brand awareness, ovvero la conoscenza del marchio o dell’attività.

Che cosa è Facebook Business Suite e come si integra con Whatsapp business

Business suite è un’applicazione di Facebook, pensata sia per pc che per mobile,  al momento esclusivamente collegata agli account Instagram e Facebook, che consente di

  • far crescere la propria azienda,
  • avere un’interazione veloce coi followers,
  • gestire al meglio tutti gli strumenti per il marketing , raggruppando le varie funzionalità di Facebook che prima erano sparse in diversi pannelli.

Si tratta quindi di una maniera pratica e veloce per migliorare il proprio Business e tutte le funzioni relative alla comunicazione.

Con Facebook Business Suite è possibile occuparsi direttamente di tutte le pubblicità e controllare le statistiche per capire quali strategie funzionano e quali no.

L’integrazione con Suite/Whatsapp

L’integrazione con Whatsapp Business permetterà la sincronizzazione di tutte queste possibilità con Whatsapp.

Dal momento che è già integrata con Instagram, era naturale aspettarsi l’estensione dell’applicazione anche su Whatsapp, poichè fanno tutte parte di Meta platforms.

Il marketing quindi sarà ancora più semplificato, perchè non sarai costretto a passare continuamente da una app all’altra, e questo riguarderà anche le conversazioni.

Whatsapp con Business suite infatti ti consentirà di controllare l’invio e la ricezione dei messaggi Whatsapp direttamente nella casella di posta di Business Suite, sia da smarphone che da pc, permettendo il tracciamento di tutte le conversazioni generate su Whatsapp attraverso l’etichetta “Paid”, caratteristica che era già presente in messenger e che ora ovviamente viene estesa a Whatsapp.

Insomma, un bel modo di semplificare la vita alle piccole e medie imprese che desiderano farsi conoscere.

Non ci resta che aspettare il lancio effettivo per vedere in cosa consisterà, effettivamente, questa nuova integrazione.

 

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle novità in materia di Marketing per far crescere la tua impresa sempre di più, seguici anche sui nostri profili SOCIAL, dove troverai tips di marketing e tutte le novità che vale la pensa sapere!!.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp

LASCIACI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *