Social Media: Twitter Space una bella opportunità

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I vantaggi del social media Twitter nella comunicazione aziendale

Tutti noi conosciamo il social media Twitter, e sappiamo che la maggior parte degli utenti sulla piattaforma seguono diversi marchi, per essere costantemente aggiornati sulle novità promosse dai brand e per conoscerne i prodotti.

 

Sei alla ricerca di un modo innovativo per raggiungere clienti, Twitter space rappresenta una delle opportunità più vantaggiose al momento.

 

Il marketing digitale si sta modificando rapidamente.

Social Media e Web 2.0

Col web 2.0 abbiamo assistito all’adozione globale dei social media, che hanno modificato tutti i concetti di comunicazione e di marketing fino ad allora esistenti.

 

La fruizione di internet è passata dal Pc allo smarphone e i social media hanno completamente centralizzato l’economia del web.

 

Gli utenti sono passati dall’essere semplici lettori a fruitori delle informazioni.

 

Non solo: i social media, come Twitter, hanno creato un’utenza attiva nella produzione di contenuti, i quali sono la linfa vitale di tutte le grandi piattaforme.

 

Interazione, condivisione e partecipazione sono le parole chiave per il marketing digitale moderno.

 

Per questo motivo Twitter Space apre una finestra sul marketing del futuro.

 

Attraverso le dirette audio ti consentirà la promozione dei prodotti in maniera del tutto innovativa.

 

É un modo più incisivo di fare brand awareness. Sappiamo infatti che i contenuti audio, in particolare se organizzati attraverso conversazioni, hanno un impatto e un potere interattivo molto maggiore di quelli scritti.

Perchè nasce Twitter Space

Twitter Space nasce con l’intento di mettere in mano alle aziende uno strumento in grado di entrare in connessione profonda col pubblico e conoscerlo meglio. Forte del fatto che le conversazioni online su un determinato prodotto ne aumentano le vendite di una percentuale considerevole.

Nuova frontiera dei Social Media: Che cosa è Twitter space e come funziona

Il social media Twitter, con Space, offre il proprio servizio di streaming audio.

 

Tramite Space, le aziende possono avviare conversazioni e invitare più utenti a parteciparvi contemporaneamente, dando loro la possibilità di porre domande in diretta e ricevere risposte immediate.

 

Si tratta però anche di uno strumento ottimo per promuovere eventi o fare delle conferenze stampa, in cui coinvolgere utenti, esperti e giornalisti.

Come gestire le opportunità di Twitter Space

All’interno di space, la tua azienda può rivestire il ruolo di moderatore, ovvero creare direttamente le conversazioni, quello di facilitatore, se ti appoggi a professionisti del settore della comunicazione online, o solo sponsor, se decidi di finanziare le dirette di altri.

 

Per gestire al meglio le opportunità di space, e non farsi trovare impreparati, è bene non solo riflettere con largo anticipo sugli argomenti da trattare.

 

Si può cominciare con l’avere  una scaletta scritta da seguire, ma anche chiedere consigli ad altri, che siano esperti di comunicazione o fan del prodotto/azienda. Queste persone possono servire per comprendere quali domande potrebbero porre gli altri utenti.

 

É bene ricordare anche che le conversazioni audio di space sono uno strumento di comunicazione informale, di conseguenza il tone of voice dovrà essere strutturato in modo tale da rifletterne la natura colloquiale.

 

Ti consigliamo quindi di non essere troppo tecnico nè trasformare l’audio in un monologo che non lascia spazio a successivi interventi, ma anzi, dare più appigli possibili in tal senso.

 

Se l’argomento Social Media è nelle tue corde e cerchi un confronto, seguici sui nostri canali Social! Siamo sempre felici di aprire dibattiti proficui e confrontarci sui temi relativi al marketing.

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