Recensioni dei clienti: quanto sono importanti per il content marketing?

Recensioni dei clienti: quanto sono importanti per il content marketing?

recensioni dei clienti

Vorresti sapere come poter unire recensioni clienti e content marketing?

Social network, stories e tanta creatività per far sì che le recensioni dei clienti diventino il tuo punto di forza. Se ti sembra impossibile conciliare l’opinione dei tuoi clienti con una strategia di content marketing non ti resta che leggere questo articolo blog. 

 

L’importanza delle recensioni dei clienti

Sapere cosa i clienti pensano del tuo business è un fattore fondamentale per essere consapevoli dei propri punti di forza e di debolezza e noi di Daruma Studio, in quanto agenzia di marketing operativo e strategico lo sappiamo bene.

Resterai sorpreso nello scoprire quanti spunti tu possa trarre nel leggere le recensioni e nel trovare le particolarità del tuo business che lo rendono unico! I clienti ormai fanno affidamento sulle recensioni prima di effettuare un acquisto e ignorare la loro necessità di rassicurazione sulla qualità dei prodotti di loro interesse è un passo falso che non dovresti commettere.

 

Ci sono diversi modi per sfruttare le recensioni a tuo vantaggio facendo affidamento sul content marketing, quindi fai un altro sforzo e continua la lettura.

 

Cos’è il content marketing

Facciamo un piccolo passo indietro. La prima cosa da fare è capire cosa intendiamo per content marketing. Solo successivamente è possibile comprendere l’importanza delle recensioni clienti nel loro contesto.

 

Il content marketing rientra nell’approccio del marketing strategico e riguarda, come suggerisce la parola, i contenuti sia visivi che testuali che hanno lo scopo di creare valore al tuo brand e aumentare così la probabilità di acquisto del prodotto.


Attraverso il content marketing si possono acquisire una molteplice quantità di contatti con la promessa in cambio di fornire dei contenuti di qualità che soddisfino il cliente e che lo portino a creare un legame con l’azienda.

 

Recensioni nel content marketing

Esistono diverse strategie che ti aiuteranno ad utilizzare le recensioni per attrarre i clienti. Come saprai già, i social network ad oggi sono il modo migliore per comunicare in modo veloce e accattivante, fare network con chi conosce già il tuo prodotto e attrarre potenziali clienti.

 

1. Potresti quindi pensare di sfruttare i tuoi canali per pubblicare dei post con immagini o video creati ad hoc che abbiano all’interno le recensioni migliori e più di valore dei clienti. Il potenziale cliente, in questo modo, si farà subito un’idea di ciò che vuoi comunicare e non sarà condizionato dalle tue parole ma da quelle di chi ha già provato il tuo prodotto o servizio!

 

2. Puoi pensare anche, tramite le storie di Instagram, ad un box di domande in cui chiedi ai tuoi followers di parlare di un determinato prodotto e di cosa gli ha colpito maggiormente. Ovviamente dovrai ricondividere tutte le risposte con gli altri utenti, creando così un passaparola che aumenti la tua buona reputazione.

 

3. Se hai un blog potresti pensare di inserire anche lì delle recensioni o introdurre una parte denominata “dicono di noi” estrapolando le frasi che ritieni più interessanti per attrarre i clienti. Se qualcuno fosse disposto a creare un video potresti inserirne qualcuno, magari filmato da casa, che attesti l’autenticità di chi ha testato il prodotto.

 

I modi non mancano, basta essere creativi e pensare in grande.

 

Se vuoi altri spunti di idee e rimanere aggiornato sulle novità del mondo del marketing visita il nostro sito, richiedi informazioni sui nostri servizi e perché no, lascia una recensione!

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

LASCIACI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *