local marketing

Cos’è il local marketing? Scopri le sue funzionalità per la tua azienda su Foggia


Quante volte hai sentito parlare di Local Marketing? Nell’ultimo periodo questa espressione viene utilizzata per definire una strategia di business attuata dall’azienda, che punta a  fidelizzare i clienti che sono più vicini al luogo in cui sorge l’azienda stessa, nel nostro caso quindi clienti che abitano a Foggia o nell’arco di tot km  dal tuo negozio/impresa.

La localizzazione del target dipende dalla tua attività, se la tua azienda/impresa non ha la possibilità di arrivare fuori Foggia, concentrerai il tuo business solo sui clienti residenti a Foggia, viceversa se hai la possibilità di farti raggiungere anche dalla provincia amplierai le possibilità del tuo business ad un raggio di “x” km da te. 

Che cos’è il Local Marketing?

Per Local Marketing si intendono tutte quelle attività di strategia, comunicazione e promozione pensate dalle aziende con l’obiettivo di arrivare ai consumatori di un determinato luogo fisico, luogo in cui avverrà l’acquisto del prodotto/servizio.

Il lead, che tramite le giuste strategie di adv e comunicazione troverai online, diventerà da freddo a caldo, e si trasformerà in cliente effettivo solo quando entrerà nel tuo negozio o acquisterà il prodotto/servizio da te.

Immagino che più volte ti sarà capitato di vedere la pubblicità di un negozio della tua città o di un tuo competitor. La presenza sui social è molto importante perché permette ai tuoi futuri clienti di sbirciare, senza la fatica di venire in negozio, la tua attività. Così da farsi una idea sui prodotti/servizi, informarsi sui prezzi e scoprire tramite recensioni e commenti il giudizio che altri clienti hanno della tua impresa.

 

Quanto sono importanti i social network per ingrandire il tuo business?

I social network e Google hanno infatti rivoluzionato il nostro approccio all’acquisto: leggiamo recensioni prima di recarci ad un ristorante, ci geolocalizziamo quando realizziamo delle stories in un locale, consultiamo Google per ricercare determinati prodotti o punti vendita nella nostra città. 

Ecco che ottimizzare i servizi digitali per la tua azienda su Foggia, diventa oggi più che mai, uno strumento super importante per aumentare il tuo business e di conseguenza il tuo fatturato. 

Grazie all’utilizzo di alcune tecniche di marketing potrai ottimizzare e posizionare al meglio la tua attività sul territorio.

Gli strumenti principali sono: 

– Ottimizzazione dei motori di ricerca sul territorio (Local SEO)

– Utilizzo di campagne di  ADV che puntano ad un target geolocalizzato nella tua zona di interesse

– Utilizzo di Google Adwords per geolocalizzare la tua pubblicità in modo da renderla visibile solo al pubblico della tua città

Apertura/Gestione dei canali social così da comunicare con i tuoi clienti e instaurare in loro un senso di fiducia nei confronti della tua azienda e del tuo brand

Storytelling Digitale, tecnica di racconto della tua azienda che possa coinvolgere l’utente rendendolo parte dei tuoi valori aziendali.

Se tutto ciò ti spaventa, non preoccuparti! Infatti Daruma Studio, la nostra agenzia di comunicazione su Foggia, ha pensato di dedicare la sua professionalità proprio alle aziende del territorio aderendo all’iniziativa di Veronica Gentili #40minuti

In cosa consiste l’aiuto di Daruma? 

Se sei un ristorante, un negozio di abbigliamento, un supermercato o una gastronomia, un’agenzia viaggi, un professionista, un bar, un atelier di abiti da sposa, un fiorista, un parrucchiere o un’estetista, soprattutto se sei una piccola azienda fortemente impattata dai nuovi DPCM e in generale dalle conseguenze della pandemia COVID-19, puoi chiederci aiuto e usufruire della nostra squadra per una consulenza di 40 minuti.

Potrai così attuare una strategia di comunicazione che possa aiutarti a comunicare con i tuoi clienti e indirizzarli all’acquisto dei tuoi prodotti/servizi. Scopri di più cliccando qui:

La consulenza è assolutamente gratuita. Per richiederla ti basterà inviarci una mail con i seguenti dettagli:

 

1. Spiegaci in breve cosa fai e qual’è il tuo obiettivo di fatturato per i prossimi 2 mesi

2. Indicaci tutti i link alla tua pagina Facebook, il tuo profilo business, pagina Google My Business e recensioni

3. Se hai un sito indicaci anche il link di questo

4. Scrivici tutte le domande che vuoi farci.

 

Quante più informazioni ci darai via mail tanto più riusciamo ad ottimizzare i nostri 40 minuti al telefono o via zoom, come ti sarà più comodo.

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