LA FORZA DELLA TUA AZIENDA È NEL LAVORO DI SQUADRA

LA FORZA DELLA TUA AZIENDA È NEL LAVORO DI SQUADRA

lavoro di squadra

Per portare al massimo i tuoi profitti devi migliorare il lavoro di squadra all’interno della tua azienda.

 

Qual è la forza di un imprenditore? Spesso si parla dell’idea di business, della strategia comunicativa adottata, del capitale investito e del flusso di ricavi e costi. In realtà la forza di qualsiasi impresa e di conseguenza di un imprenditore è nel lavoro di squadra, nel suo team e nel rapporto che il leader ha con la sua squadra. 

 

Sempre più spesso sentiamo utilizzare questo gergo calcistico a lavoro, “bisogna fare squadra con i colleghi” questo perché oltre a creare un’ottima armonia all’interno dell’azienda fa sì che il lavoratore e quindi il tuo dipendente si senta parte integrata del tuo progetto

 

La soddisfazione del lavoratore

 

La soddisfazione del dipendente è infatti uno dei primi tasselli che un buon imprenditore deve raggiungere perché il suo benessere significa migliore propensione a raggiungere i risultati. Inoltre i tuoi dipendenti sono i primi ambasciatori della tua azienda: avere dalla propria parte i propri collaboratori significa creare una rete di contatti di persone che credono nella tua azienda, la promuovono sui social e tra i propri amici. Questo elemento è davvero importante per il successo della tua attività! 

 

5 skill per il buon team leader e per migliorare il lavoro di squadra

 

Ci sono delle iniziative che puoi promuovere per far diventare i tuoi collaboratori i primi ambassador del tuo progetto. 

In questo articolo vogliamo proprio raccontarti in 5 punti cosa puoi fare per essere un leader di successo lavorando al meglio con il tuo team: 

 

➡ Ogni membro del team deve impegnarsi e dare il meglio di sé, ma non deve cedere alla tentazione di arrivare da solo al risultato. Anzi: il momento più bello sarà giungere all’obiettivo  a conclusione di un’azione ben architettata, che si è avvalsa del contributo di tutti i membri del team 

➡È compito del team leader stabilire dei ruoli all’interno della squadra, occupandosi di costruire una scala gerarchica ben definita. Questo consente a chi occupa i gradini più in basso, di individuare immediatamente il suo diretto referente. 

➡Il bravo team leader è colui che delega ed ha fiducia dei propri collaboratori, la conseguenza sarà quella di stimolare i propri dipendenti a dire sempre la loro e a suggerire al team lead idee e soluzioni. Certo dopo il brainstorming la parola finale spetterà sempre al team-leader

➡ Instaurare un buon rapporto con i propri dipendenti: il Team Leader deve conoscere ogni membro della sua squadra, trasmettere le proprie conoscenze in modo semplice e mostrare rispetto per le persone che lavorano per lui. Le critiche, specialmente non costruttive e personali, tendono sempre a creare problemi, rendendo il contesto di lavoro tossico e poco stimolante

➡Gratificare i propri dipendenti. Alla fine di uno sforzo lavorativo o di un risultato raggiunto è buona norma “festeggiare” con il proprio gruppo di lavoro. La gratificazione farà sì che il tuo dipendente non si sentirà più un tramite per lo scopo raggiunto ma un perno essenziale per l’obiettivo realizzato. 

 

Il rapporto di Daruma Studio con i suoi dipendenti

 

Per noi di Daruma Studio, agenzia di marketing strategico e operativo su Foggia, il nostro staff è la nostra seconda famiglia, sono le persone con cui passiamo la maggior parte delle ore della nostra giornata e anche le persone con cui più facilmente ci scontriamo per costruire giorno dopo giorno la nostra realtà, raggiungendo insieme gli obiettivi, anche i più difficili. Proprio da un consulto con il nostro team è partita l’idea di aderire ad un progetto importantissimo, organizzato da Veronica Gentili #40minuti

 

Aderendo al progetto di Veronica Gentili, noi di Daruma Studio mettiamo a disposizione la nostra professionalità per aiutare le attività del territorio nella fase di strategia e comunicazione.

 

In cosa consiste l’aiuto di Daruma?

 

Se sei un ristorante, un negozio di abbigliamento, un supermercato o una gastronomia, un’agenzia viaggi, un professionista, un bar, un atelier di abiti da sposa, un fiorista, un parrucchiere o un’estetista, soprattutto se sei una piccola azienda fortemente impattata dai nuovi DPCM e in generale dalle conseguenze della pandemia COVID-19, puoi chiederci aiuto e usufruire della nostra squadra per una consulenza di 40 minuti. Potrai così attuare una strategia di comunicazione che possa aiutarti a comunicare con i tuoi clienti e indirizzarli all’acquisto dei tuoi prodotti/servizi.

 

La consulenza è assolutamente gratuita. Per richiederla ti basterà inviarci una mail con i seguenti dettagli:

 

1. Spiegaci in breve cosa fai e qual è il tuo obiettivo di fatturato per i prossimi 2 mesi

2. Indicaci tutti i link alla tua pagina Facebook, il tuo profilo business, pagina Google My Business e recensioni

3. Se hai un sito indicaci anche il link di questo

4. Scrivici tutte le domande che vuoi farci.

 

Quante più informazioni ci darai via mail tanto più riusciamo ad ottimizzare i nostri 40 minuti al telefono o via zoom, come ti sarà più comodo. Per saperne di più clicca qui:

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