Cartelloni pubblicitari: funzionano ancora? - Daruma Studio

Cartelloni pubblicitari: funzionano ancora?

cartelloni pubblicitari

La pubblicità su grandi cartelloni pubblicitari funziona ancora!

Il grande consumo di tecnologia in un epoca in cui le persone sono connesse sempre di più alla dimensione digitale mette alla prova le strategie di comunicazione tradizionali come i cartelloni pubblicitari, creando dubbi sulla loro capacità di adattamento e sulla loro efficacia nell’era moderna.

 

I cartelloni pubblicitari restano una forma di adv e comunicazione affidabile che riesce a comunicare in modo addirittura più efficace rispetto al passato più recente.

 

Le affissioni pubblicitarie stradali, infatti, sono strumenti che aiutano a potenziare la comunicazione verso i consumatori, ad attirare l’attenzione di un pubblico vasto e a trasformare un consumatore in cliente. Ve lo assicuriamo noi di Daruma Studio, agenzia di marketing strategico e operativo

 

Quali sono i vantaggi?

L’affissione di cartelloni pubblicitari lungo le strade punta a informare i consumatori in modo diretto e incisivo e a creare una nuova domanda. 

 

Il consumatore che osserva un cartellone pubblicitario viene persuaso, in caso di bisogno, a godere di un preciso servizio, a preferire una determinata azienda e a mutare le proprie abitudini.

 

Il messaggio pubblicitario può essere affidato a un cartellone in formati diversi: monopalo (linee essenziali), strutture di grandi dimensioni (impatto visivo a grandi distanze), bifacciali (leggibili da entrambe le direzioni) o dual board (abbinamento di due messaggi in posizione verticale).

 

In questo senso la capacità del pannello pubblicitario di cogliere nel segno anche a distanza e di non passare inosservato si traduce in una diffusione del messaggio che travalica i limiti spaziali e genera un ricordo vivo nella mente del potenziale consumatore. 

 

Come sfruttare i cartelloni pubblicitari al meglio?

L’esperienza di un’agenzia di marketing e comunicazione specializzata in campagne pubblicitarie che si avvalgono di cartellonistica pubblicitaria risulta indispensabile per collocare i manifesti pubblicitari in maniera intelligente e per ottenere il massimo potenziale dall’impianto.

 

La realizzazione della grafica e del messaggio del cartellone pubblicitario devono saper attirare l’attenzione dei passanti (consumatori) in modo da ottimizzare l’investimento:

✅Sono dappertutto – Quando si resta imbottigliati nel traffico o si viaggia dal lato passeggero è impossibile non essere catturati dall’immagine e dal messaggio di un cartellone pubblicitario.

✅Low Cost – La forma di pubblicità permane 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 senza costi esorbitanti. 

✅Design – La combinazione di colori, immagini e testo è praticamente infinita e permette di esprimere il messaggio promozionale con creatività.

✅Rendimento – La forma pubblicitaria ottiene un eccellente ritorno di investimento.

✅Nuova tecnologia – È possibile sfruttare nuovi cartelloni pubblicitari digitali e raccogliere nuove possibilità di interazione con i potenziali clienti.

 

A chi rivolgersi per i cartelloni pubblicitari?

Se volete investire in affissioni pubblicitarie dovete assolutamente conoscere KOI s.r.l.

 

KOI è il partner più affidabile per le campagne affissioni di piccolo e grande formato outdoor. Un patrimonio di impianti di oltre 50 unità di proprietà nella provincia di Foggia e importanti partnership con le maggiori agenzie di affissioni su tutto il territorio nazionale permettono di pianificare e divulgare campagne affissioni capillarmente sfruttando le migliori postazioni presenti su ogni comune.

 

Per ulteriori informazioni, contattateci!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

LASCIACI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *