Web Marketing Festival: Daruma c’era!

Il team Daruma non poteva non presenziare all’evento italiano più completo sul Digitale: il Web Marketing Festival 2018!

Per chi non lo sapesse, questo è uno degli eventi più importanti sull’innovazione digitale, organizzato da Search On Media Group e giunto ormai alla 6^ edizione. Il Palacongressi di Rimini, dal 21 al 23 Giugno ha ospitato il mondo del digitale per: 3 giorni di formazione, business opportunity, musica, talk ispirazionali, dibattiti e intrattenimento.
Sono stati tantissimi gli eventi realizzati in questi giorni, oltre 50, con più di:
40 sale formative,
– circa 400 speaker e ospiti,
20 iniziative con un’attenzione anche al campo sociale,
tematiche come: Realtà Aumentata e Virtuale, Digitale e Sostenibilità Ambientale, Internet e Media, Intelligenza Artificiale, Ricerche e Mercati, Big Data e Aerospace.
Noi del team Daruma, non potevamo di certo perdere l’occasione di partecipare ad un evento di questo calibro. Preparate le valigie, siamo partiti con grande entusiasmo per crescere sempre più dal punto di vista professionale, valutare ed analizzare gli aspetti con i quali ci confrontiamo ogni giorno ma con un fondamentale obiettivo: porterà con se, al nostro ritorno, tantissime nuove idee e spunti per i nostri clienti!

Formazione a 360 gradi

Le oltre 40 sale formative, di cui ciascuna delle quali corrisponde ad un singolo evento su una specifica tematica, ci ha permesso di seguire molti relatori e professionisti appartenenti a settori differenti del digitale. Dagli speech di Social Media Strategy a quelli di Content Marketing, da quelli di Seo, UX e Web Design ai dibattiti inerenti alla tematica Legal e soprattutto ai recenti aggiornamenti legislativi legati all’entrata in vigore del GDPR. Insomma, il giusto mix per essere in continuo aggiornamento sul processo di digital trasformation in atto nei differenti settori del web marketing.

Cosa portiamo a “casa” dal WMF18

Come detto già precedentemente, il nostro obiettivo era quello di portare a casa idee, spunti e riflessioni da convertire immediatamente sul nostro lavoro e sui diversi progetti dei nostri clienti. Ma non solo, ogni lezione, speech ispirazionale o case history ci ha permesso di:

condividere impressioni, riflessioni e argomentazioni con colleghi del mondo digitale;

avere una panoramica degli ultimi aggiornamenti, novità e tendenze sul mondo digitale;

Perfezionare le nostre attitudini e conoscenze verso ciò che ci compete e verso quegli argomenti che ci consentono di crescere professionalmente.

Il WMF18 è uno di quegli eventi al quale non si dovrebbe mancare di presenziare, a prescindere dal lavoro, ruolo o settore digitale di appartenenza e qualunque sia l’esperienza o il livello di preparazione. Interfacciarsi con professionisti, colleghi, competitors è un elemento essenziale per la formazione e per il miglioramento professionale di ognuno di noi e noi siamo felicissimi di aver avuto questa occasione!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp