Novità social: lancio dei video lunghi di Instagram - Agenzia marketing strategico e operativo

Novità social: lancio dei video lunghi di Instagram

instagram

Siete pronti per una notizia bomba? Bene, sedetevi e tenetevi forte perchè Instagram sta per lanciare i video lunghi!

Instagram prende di mira Youtube e tutte le altre piattaforme video, lanciando i video lunghi e noi amanti del social fotografico non possiamo che esserne contenti. Tante, troppo volte vi sarà capitato di non poter postare video su instagram perchè troppo lunghi e allora si impazzava sul web alla ricerca del tool giusto che permettesse tutto ciò, spesso con scarsi risultati. Presto questo incubo finirà perchè Instagram darà il consenso alla pubblicazione di video lunghi il 20 giugno, come riporta Techcrunch.com

Secondo alcune voci, la nuova funzione dovrebbe riguardare i video verticali e quindi le stories. Non solo! Instagram darà la possibilità di inserire dei link esterni in modo da poter creare dei collegamenti con altri canali social, siti web ed eCommerce.

In questo modo ci sarà una vera e propria evoluzione di Instagram da social media a “media”, rubando le visualizzazioni più lunghe ad altre piattaforme come Youtube.

Vi mostriamo quali saranno le caratteristiche dei video lunghi di instagram.
Formato: Instagram consentirà ai creator di caricare video da 4K, a schermo intero della durata di un’ora e orientati verticalmente, quindi si suppone le Stories o comunque un formato più lungo che largo.  
Destinazione: i video saranno disponibili su un hub centralizzato con sezioni dedicate ai video popolari e un’opzione per continuare a guardare i clip già avviato, anche se non è chiaro se ci sarà un’app a parte o se l’hub sarà disponibile direttamente su Instagram.
Partner per lancio: Instagram ha incontrato alcune star dei social media per stabilire quali saranno i partner per il lancio del 20 giugno.
Qualità: i contenuti saranno di media qualità e non avranno la stessa qualità delle clip sofisticate che vediamo oggi su YouTube. Saranno video molto più naturali.
Link esterni: Instagram permetterà ai creatori di aggiungere un link esterno in modo da poter indirizzare il traffico verso altri canali social, siti web e eCommerce. 
Monetizzazione: Anche se questo aspetto non è stato ancora finalizzato, è prevista una monetizzazione attraverso i video lunghi. I creatori potrebbero guadagnare una quota con le visualizzazioni.
Se volete ricevere una consulenza su come gestire al meglio il profilo Instagram della vostra azienda contattateci inviando una email a info@darumastudio.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp

LASCIACI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *