Siti web Foggia: l'e-commerce come un vantaggio per consumatori e aziende - Agenzia marketing strategico e operativo
2 Settembre 2019 / byDaruma Studio

Siti web Foggia: l’e-commerce come un vantaggio per consumatori e aziende

siti web foggia

Se stai cercando un’agenzia che realizzi siti web a Foggia? Allora sei nel posto giusto!

Un sito web e-commerce è un portale che consente all’utente di portare a termine un acquisto online. Pochi e semplici click permettono di valutare il prodotto, inserire i dati di spedizione e le informazioni per la fatturazione, pagare con transazioni online e avere a casa l’oggetto acquistato in pochi giorni lavorativi. L’enorme potenziale racchiuso nella vendita online ha spinto un numero crescente di start up e PMI a cercare un’agenzia web per richiedere la realizzazione di siti web, a Foggia come altrove, appositamente costruiti per rendere l’esperienza di acquisto facile e intuitiva.

 

E-commerce: vantaggi per consumatori e aziende

 

Un’agenzia di comunicazione specializzata in realizzazione di siti internet, a Foggia o altre città, direziona le competenze interne di cui si avvale allo scopo di realizzare un’opportunità di sviluppo per le neo attività e di crescita per le aziende già avviate che intendono ampliare il proprio business.

Il commercio elettronico che prende vita da un sito e-commerce riserva diversi vantaggi per le aziende e grandi opportunità per gli utenti finali.

 

Aziende

 

L’investimento per la creazione di una piattaforma e-commerce rappresenta l’accesso privilegiato a una grande occasione:

    • Rivendibilità – I prodotti dell’e-commerce si svalutano di meno di un retail tradizionale e acquistano valore con l’aumento del numero dei clienti.
    • Investimento – L’investimento in software e soluzioni innovative possono richiedere costi inaspettati ma permette una gestione in tempo reale che tiene conto dell’esperienza di acquisto dei consumatori.
    • Visibilità – Un negozio online non possiede limiti orari e propone prodotti e/o servizi 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno.
    • Magazzino – I costi di gestione di un magazzino possono essere ammortizzati con soluzioni come il Dropshipping o meglio accordi con i fornitori su servizi di deposito e di spedizione direttamente al consumatore.
    • Fidelizzazione – Il gradimento dell’esperienza di acquisto fidelizza il consumatore e incrementa il fatturato.

 

Consumatori 

 

La vendita online rappresenta una grande opportunità per i consumatori, specialmente quando percepiscono l’e-commerce come affidabile e serio:

  • Prezzo competitivo – I prodotti e i servizi proposti online vengono proposti a prezzi competitivi rispetto a retail tradizionali.
  • Info – Le schede prodotto e le varie informazioni permettono al consumatore di conoscere meglio il rivenditore e valutare con calma l’acquisto, anche in orari in cui un classico negozio sarebbe chiuso.
  • Reperibilità – Il consumatore supera i limiti geografici e acquista prodotti spesso irreperibili nella zona di appartenenza.
  • Comodità – La merce arriva direttamente all’indirizzo specificato in fase di ordine e il metodo di pagamento risponde a qualsiasi esigenza (bonifico, carta prepagata o contrassegno) e risulta sicuro al 100%.
  • Garanzia legale – I prodotti acquistati tramite e-commerce subiscono le stesse condizioni di garanzia degli articoli venduti in maniera tradizionale.

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