Il cambiamento della routine quotidiana è caratterizzato dall’utilizzo dei device per reperire informazioni, acquistare un prodotto, godere di un servizio e mantenere i contatti con colleghi di lavoro, parenti lontani e amici più stretti o conoscenti.
Più della metà degli utenti che utilizzano i motori di ricerca lo fanno mediante gli smartphone e tablet: informazioni su prodotti, attività commerciale o precisi servizi.
Un business di successo non può non cavalcare l’onda del cambiamento e sfruttare l’incredibile ventaglio di possibilità offerte da questi device portatili.
Come raggiungere gli utenti mobile
Il processo di realizzazione di siti a Foggia come altrove dimostra l’importanza di raggiungere gli utenti mobile mediante la modalità responsive.
Un sito responsive è un sito internet che possiede struttura, immagini e testi che si adattano alla larghezza della finestra del browser in maniera automatica.
Di fatto, un sito responsive cambia automaticamente le dimensioni dei contenuti testuali e visuali per permettere all’utente di reperire le informazioni di cui necessita, senza dover ingrandire o rimpicciolire la schermata.
Vantaggi di un sito responsive
Il lavoro di un’agenzia di comunicazione specializzata come Daruma prova che la realizzazione di siti internet responsive a Foggia, come altrove, può diventare una vera e propria strategia di comunicazione con una grande attenzione verso l’utente mobile e un’opportunità di business per i liberi professionisti e le aziende:
- Crescita delle visite da mobile – Il crescente numero di fruitori di internet attraverso mobile rende indispensabile avere un sito internet visitabile da tali dispostivi.
- Miglioramento user experience – I motori di ricerca avvantaggiano i siti responsive che ben si adattano alla larghezza della finestra dei device come tablet e smartphone.
- Nuove opportunità di business – La maggior parte degli utenti che visitano un sito non responsive lo abbandonano subito a favore della concorrenza: meno visite, più frequenza di rimbalzo e meno tempo trascorso.
- Ottimizzato per i dispositivi futuri – La capacità di adattarsi alla finestra del browser e non al dispositivo usato per la navigazione permette di adattarsi a qualsiasi dispositivo in commercio o qualsiasi invenzione futura.
- Unico dominio – Un sito responsive non richiede un nuovo dominio, un fattore che permette di lavorare a 360 gradi su SEO, statistiche e strumenti di ottimizzazione del sito.
LASCIACI UN COMMENTO