Realizzazione siti Foggia: il successo dei siti responsive - Agenzia marketing strategico e operativo
16 Aprile 2019 / byDaruma Studio

Realizzazione siti Foggia: il successo dei siti responsive

realizzazione siti foggia

Il cambiamento della routine quotidiana è caratterizzato dall’utilizzo dei device per reperire informazioni, acquistare un prodotto, godere di un servizio e mantenere i contatti con colleghi di lavoro, parenti lontani e amici più stretti o conoscenti.

Più della metà degli utenti che utilizzano i motori di ricerca lo fanno mediante gli smartphone e tablet: informazioni su prodotti, attività commerciale o precisi servizi.

Un business di successo non può non cavalcare l’onda del cambiamento e sfruttare l’incredibile ventaglio di possibilità offerte da questi device portatili.

Come raggiungere gli utenti mobile

Il processo di realizzazione di siti a Foggia come altrove dimostra l’importanza di raggiungere gli utenti mobile mediante la modalità responsive.

Un sito responsive è un sito internet che possiede struttura, immagini e testi che si adattano alla larghezza della finestra del browser in maniera automatica.

Di fatto, un sito responsive cambia automaticamente le dimensioni dei contenuti testuali e visuali per permettere all’utente di reperire le informazioni di cui necessita, senza dover ingrandire o rimpicciolire la schermata.

Vantaggi di un sito responsive

Il lavoro di un’agenzia di comunicazione specializzata come Daruma prova che la realizzazione di siti internet responsive a Foggia, come altrove, può diventare una vera e propria strategia di comunicazione con una grande attenzione verso l’utente mobile e un’opportunità di business per i liberi professionisti e le aziende:

  1. Crescita delle visite da mobile – Il crescente numero di fruitori di internet attraverso mobile rende indispensabile avere un sito internet visitabile da tali dispostivi.
  2. Miglioramento user experience – I motori di ricerca avvantaggiano i siti responsive che ben si adattano alla larghezza della finestra dei device come tablet e smartphone.
  3. Nuove opportunità di business – La maggior parte degli utenti che visitano un sito non responsive lo abbandonano subito a favore della concorrenza: meno visite, più frequenza di rimbalzo e meno tempo trascorso.
  4. Ottimizzato per i dispositivi futuri – La capacità di adattarsi alla finestra del browser e non al dispositivo usato per la navigazione permette di adattarsi a qualsiasi dispositivo in commercio o qualsiasi invenzione futura.
  5. Unico dominio – Un sito responsive non richiede un nuovo dominio, un fattore che permette di lavorare a 360 gradi su SEO, statistiche e strumenti di ottimizzazione del sito.

LASCIACI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *