Migliori piattaforme per webinar e live

migliori piattaforme per webinar

Scopriamo quali sono le migliori piattaforme per webinar che permettono di realizzare dirette senza rischiare complicanze di varia natura.

 

Lo smart working è stato identificato dal Governo come la principale misura da adottare per prevenire e contrastare la diffusione del COVID-19 all’interno dei luoghi di lavoro. Attraverso questo nuovo metodo di lavoro è stato possibile proseguire le proprie attività contribuendo a limitare le conseguenze negative dovute dalla pandemia. Grazie alle migliori piattaforme per webinar è stato quindi possibile organizzare lezioni e altri contenuti rispettando tutte le varie normative attualmente in vigore relative al distanziamento sociale.

 

Ma quali sono le migliori piattaforme per webinar e dirette?

Le migliori piattaforme per webinar e live, specialmente se suggerite da una buona agenzia marketing strategico e operativo, permettono di realizzare delle dirette in grado di rispecchiare perfettamente le proprie esigenze. Ve ne elenchiamo alcune.

 

Zoom

Zoom rappresenta uno dei migliori tool per fare webinar e videochiamate in quanto permette, nella sua versione gratuita, di organizzare dirette da 40 minuti massimo con un totale di cento partecipanti presenti contemporaneamente. Effettuando un abbonamento invece, avrai possibilità superiori ma ti assicuriamo che se vuoi lavorare con uno strumento gratis questa è la soluzione.

 

StreamYard

Ovviamente occorre parlare anche di StreamYard. Questa piattaforma, ti consente di creare dirette streaming dal browser e sfruttare tante funzioni come, per esempio, rendere le live interattive, creare duplici interviste o altre tipologie di eventi.

 

Gotomeeting

Gotomeeting è un ulteriore strumento grazie al quale è possibile organizzare riunioni online, videoconferenze e conferenze Web collaborando con colleghi e clienti in tempo reale. Inoltre non c’è bisogno di prendere appunti mentre sei in riunione: avrai la registrazione nel cloud. Con quest’app ti garantiamo un risultato finale perfetto sotto ogni punto di vista.

 

Demio

Tra gli altri tool che potrai usare per organizzare webinar c’è Demio, che consente di partecipare senza effettuare download di software, app e altre soluzioni. Puoi anche applicare il tuo logo su tutti i materiali del tuo live ed eliminare qualsiasi tipo di distrazione durante la diretta.

 

Come avrai notato sono diverse le piattaforme che consentono di realizzare e organizzare webinar e live. Ora sta a te la scelta. Ovviamente questa dipende dalle tue esigenze specifiche. Ti possiamo consigliare però di dare un’occhiata più da vicino alle opzioni che abbiamo elencato qui su attivando le trial gratuite.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp