Four Seasons arriva in Puglia

four season puglia

Four Seasons in Puglia? Non è più un sogno!

Come ben sapete, la nostra agenzia di marketing strategico e operativo è specializzata in settori come: Sport, Real Estate, Yatch & Charter, Automotive, Food & Wine, Travel e Wedding.  E oggi, dopo aver appreso una fantastica notizia, vogliamo focalizzarci proprio sul Travel marketing. Di che notizia stiamo parlando? Ebbene sì, il Four Season arriva in Puglia! Avete capito bene! 

 

L’hotel di lusso Four Seasons arriva anche in Puglia

 

Dopo Firenze, Taormina e Milano, l’hotel di lusso Four Seasons arriva anche in Puglia, a 40 minuti di auto da Ostuni, Alberobello e Monopoli. Four Seasons Hotels and Resorts, già radicato fortemente sul territorio italiano, in collaborazione con la società Omnam Group, ha da poco annunciato la creazione di una nuova proprietà che sarà realizzata in un territorio di fronte al mare.

 

Il nuovo albergo avrà ben 150 camere e anche le suite. Inoltre sarà dotato dell’accesso diretto alla spiaggia fornendo a tutti gli ospiti la possibilità di ammirare a pieno tutta la bellezza della natura pugliese. Non ci sono ancora delle precise tempistiche in merito alla costruzione dell’hotel, sebbene il Presidente e il CEO del Four Seasons Hotel, John Davison, abbia già affermato che l’obiettivo del franchising è di aprire degli alberghi praticamente in tutte le migliori destinazioni del mondo. La Puglia rappresenta una destinazione strategica anche per questo obiettivo: permetterà agli amanti della qualità Four Seasons di scoprire le bellezza di questa magnifica terra.

 

Un esclusivo resort fronte mare

 

Il terreno per la costruzione dell’hotel è stato acquistato verso la fine del 2020 e rappresenta il punto di partenza per la realizzazione di un piccolo sogno. Il progetto è di quelli straordinari: si punterà alla creazione di un edificio unico sotto tutti i punti di vista.

 

Il nuovo hotel si troverà a soli 40 minuti di auto dalle località emblematiche della Puglia, come Monopoli, Ostuni e Alberobello. Le camere saranno suddivise in varie ville private del complesso Four Seasons e si potrà godere della vista mare. Il progetto architettonico è stato firmato da HKS.

 

HKS è un’azienda storica che ha già collaborato con Four Seasons in varie occasioni. Basti pensare alla costruzione dell’albergo alle Bahamas, nonché in posti come Egitto e Tunisi. Oltre alle camere, il nuovo hotel includerà anche diversi punti di ristoro, nonché tanti spazi per gli eventi e le riunioni. A tutto questo si aggiungerà anche il centro benessere con tanto di area fitness, oltre più di 10 sale per i trattamenti, ma anche il centro yoga, l’hammam, la piscina e la sauna.

 

A 40 chilometri di distanza sorge anche l’aeroporto internazionale di Brindisi e a 95 chilometri sorge l’aeroporto di Bari. L’hotel potrà essere raggiunto, proprio per questo, anche per mezzo della ferrovia. In questo modo il nuovo hotel vorrà diventare un po’ il punto di riferimento per tutti quei viaggiatori che vengono in Puglia con l’intenzione di rilassarsi scoprendo le diverse meraviglie di una regione storica.

 

Tuttavia non si tratta che di un’altra partenza, perché l’Italia è letteralmente piena di luoghi paradisiaci in cui vale la pena di aprire un hotel di lusso. Lo sanno bene coloro che lavorano in questa catena di alberghi e già oggi ci sono diversi progetti per l’apertura degli hotel Four Seasons anche nelle regioni come Marche, Emilia Romagna e altre. Del resto, è solo una questione di tempo.

 

Four Season: simbolo della ripartenza della Puglia

 

Come ben sapete quello turistico è il comparto maggiormente colpito dalla crisi dovuta al Coronavirus: c’è stata una riduzione di turisti internazionali in tutto l’arco dell’anno e nei mesi estivi ha addirittura superato il 60%. Anche per il 2021 i dati sono preoccupanti: nel primo trimestre è stata stimata una perdita di 7,9 miliardi.

 

Il nostro augurio è che grazie ad  investimenti nei resort come questo, il settore del turismo possa risollevarsi presto.

 

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp