Come aumentare il traffico sul tuo sito web

Come aumentare il traffico sul sito web

traffico sito web

Vuoi aumentare il traffico sul tuo sito? Leggi questa guida con 5 metodi efficaci.

Se vuoi aumentare il traffico del tuo sito web dovresti seguire questi consigli della nostra agenzia marketing strategico e operativo. Attraverso questa guida potrai incrementare le visite al tuo sito web senza compiere delle complicate e lunghe procedure che possono avere cattive ripercussioni sulla tua attività.

 

La SEO On Page e il traffico del tuo sito web

La SEO On Page è la prima mossa da compiere per incrementare il traffico del tuo portale. Dovrai trattare argomenti con potenziale traffico di ricerca e utilizzare parole chiave ad alto volume e a bassa concorrenza. Infatti, questa strategia consiste nell’inserire le parole chiave nei titoli, sottotitoli e all’interno del testo con una densità non eccessiva, sfruttando le keyword a bassa densità e dal volume di ricerca elevato. Inoltre anche l’URL della pagina deve essere scritta in ottica SEO, per una ricerca migliore sul web.

 

Il blog e il traffico del tuo sito web

Per attirare i clienti sul tuo sito devi assolutamente creare un blog. Attraverso il blog potrai inserire articoli per creare coinvolgimento con il tuo brand e spingere le persone a visitare il tuo sito. Aggiorna regolarmente il tuo blog con contenuti informativi, condividi idee, esperienze e consigli.

 

La qualità e la quantità per incrementare il traffico

Per riuscire a incrementare il traffico sul tuo sito devi trovare il giusto equilibrio tra la qualità e la quantità dei vari contenuti. Il mix di questi due elementi permette di incrementare il numero di visitatori sul tuo sito per un semplice motivo: i diversi contenuti, scritti con uno stile frizzante e piacevole, attirano i tuoi visitatori con una certa costanza.

 

Sfrutta i social media per incrementare il traffico del tuo sito web

I social media oggi sono vitali per incrementare la popolarità del tuo sito internet. Grazie a questi strumenti potrai rendere noto il tuo brand e fare in modo che i clienti atterrino sul tuo sito. Pensa ad esempio allo swipe-up di Instagram o al post su Pinterest con link al sito web. Sfrutta il più possibile questi strumenti gratuiti: è la scelta migliore per incrementare il traffico sul tuo sito internet.

 

I post dei visitatori

Ultimo, e non per importanza: utilizza il blog degli ospiti. Ci riferiamo alla scrittura di articoli per altri blog: in cambio potrai linkare il tuo sito web. Questa strategia ha diversi vantaggi: maggiore traffico; più backlink (collegamenti da fonti di terze parti che puntano verso il tuo sito Web); maggiore consapevolezza del marchio.

 

Questi sono i consigli che ti offriamo per incrementare il traffico sul tuo sito web e qualora tu dovessi avere difficoltà, ti invitiamo a contattarci.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp

LASCIACI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *