Sportmarketing & agenzia pubblicitaria

Agenzia pubblicitaria & sportmarketing

agenzia pubblicitaria

Non tutti sanno che un’agenzia pubblicitaria può proporre ai propri clienti strumenti di comunicazione di vario tipo, più o meno alternativi, ma sempre efficienti, come lo sport marketing.

Noi di Daruma, come agenzia pubblicitaria vantiamo un forte spirito di sana competizione e ci capita spesso di strizzare il nostro occhio a iniziative che legano lo sport con la comunicazione. Lo sport marketing, infatti, è quella tecnica del marketing che consiste nel promuovere una marca, un prodotto, un evento o un luogo utilizzando come media principale lo sport. 

Dopo aver supportato il team Motorsport Ford Racing, durante le gare di rally in giro per l’Italia, il 2016 ci ha visti veleggiare nelle acque del Gargano con il Winter Race, XI Campionato Invernale di Vela d’altura di Manfredonia, conclusosi proprio ieri.

Oltre 30 imbarcazioni a vela dai 10 ai 15 metri, si sono confrontate nelle acque del golfo di Manfredonia in 8 regate tra ottobre e gennaio per aggiudicarsi l’ambito trofeo.

Grande coesione tra i gruppi e un forte spirito agonistico hanno contraddistinto questa edizione del Campionato, splendidamente organizzato dalla Lega Navale di Manfredonia, che si è chiuso con la premiazione delle migliori imbarcazioni nelle differenti categorie.

Ad aggiudicarsi il Trofeo più importante nella categoria più ardua, ovvero la “Crociera Regata” di 1° classificato assoluto è stata l’imbarcazione X-35 “Trottolina Bellikosa Race” armata da Trotta Saverio e Denitto Fiorella; a soli 2 punti di scarto, piazzata al 2° posto la “Black Coconut” armata da Di Corato, Belardinelli e Ricucci; segue alla medaglia di bronzo l’imbarcazione “Tridente”.

Premiazioni anche per i 3 migliori di tutte le altre categorie ovvero “Gran Crociera”, “Crociera/Regata”, “Libera Holiday” e “Libera Sprint”.

Particolare menzione e premiazione, per l’imbarcazione “Surya” condotta dal Daruma Sailing Crew in collaborazione con la Sezione di Foggia della Lega Navale, che ha unito l’aspetto agonistico a quello sociale ospitando, ad ogni regata, dei ragazzi diversamente abili del gruppo dell’As.So.Ri.

A sposare questa iniziativa di sportmarketing insieme a Daruma, agenzia pubblicitaria, ci sono stati Eval, Enoland, Venture Capitan, Mirage Village e Farmacia Santa Rita. Si tratta di una cordata di imprenditori locali che da sempre credono nelle potenzialità della comunicazione e che questa volta hanno voluto sperimentare l’energia dello sportmarketing.

Si spengono i riflettori su questo splendido Campionato e si iniziano ad issare le vele sul prossimo, ovvero il “Gargano Summer Race”, più conosciuto come “Pizzomunno Cup” la 3 giorni di regata che si tiene a metà settembre di ogni anno.

Quali saranno i colori che veleggeranno questa volta per pubblicizzare i brand con spirito sportivo?

Di sicuro Verde Daruma, il colore dell’agenzia pubblicitaria che ama lo sport.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

LASCIACI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *