Enter your search terms:
Top
 

Chi siamo

Come nasce Daruma Studio, Il nostro logo e la nostra essenza

Daruma Studio è l’agenzia di comunicazione con lo spirito di una daruma dolls.

SIGNIFICATO OGGETTIVO:

Le bambole Daruma sono figurine votive giapponesi senza gambe né braccia, che rappresentano Bodhidharma (Daruma in giapponese), il fondatore e primo patriarca dello Zen. I colori più comuni sono: rosso (il più frequente), giallo, verde e bianco. La bambola ha un volto stilizzato da uomo con barba e baffi, ma gli occhi sono dei cerchi di colore bianco.

Usando dell’inchiostro nero, bisogna disegnare un solo occhio esprimendo un desiderio; la Daruma è uno spirito positivo che aiuta il possessore della bambola a realizzare il desiderio espresso.  Se il desiderio dovesse avverarsi, verrà disegnato anche il secondo occhio. Fino a che il desiderio non viene esaudito, è usanza esporre la bambola in un punto sollevato della casa, di solito vicino ad altri oggetti importanti.

A causa del loro basso centro di gravità, alcuni modelli di bambola Daruma si raddrizzano da sole dopo essere state spinte da un lato. Per tale motivo sono diventate un simbolo di ottimismocostanza e forte determinazione.

Inevitabile, dunque, che Daruma rappresenti un emblema della tenacia, tanto cara ai giapponesi, in perfetta sintonia con il proverbio “Cadi sette volte, rialzati otto”.

Una filastrocca per bambini del XVII secolo descrive le bambole Daruma dell’epoca in modo assai simile alle loro raffigurazioni moderne:

Hi ni! fu ni! Fundan Daruma ga akai zukin kaburi sunmaita!
Una volta! Due volte! Sempre il Daruma di rosso vestito incurante torna seduto!

La bambola Daruma (o una sua rappresentazione a stampa) è stata utilizzata da diversi sistemi di gestione del tempo (Time Management) per simboleggiare un obiettivo importante non ancora raggiunto.
Quando viene intrapreso un nuovo progetto viene colorata una pupilla della bambola, e il simbolo della Daruma diventa un reminder dell’obiettivo da raggiungere. Quando il progetto viene completato, viene disegnato il secondo occhio.

SIGNIFICATO SOGGETTIVO:

ESPRIMIAMO DESIDERI

La Daruma Studio, alla stregua delle famose bambole giapponesi, vuole dunque essere il talismano dei propri clienti. Un luogo dove si accede esprimendo un desiderio e si esce con la realizzazione dello stesso. Il nostro payoff “Make a Wish” sta proprio ad indicare la possibilità che diamo a ciascuno dei nostri clienti, attuali e potenziali, di richiedere e ricevere consulenze sui generis ma sempre altamente professionali: sarà nostro compito, infatti, quello di conciliare il desiderio espresso con l’opportunità della sua realizzazione.

SEMPRE IN PIEDI
La bambola Daruma – per la sua particolare forma – è detta “sempre in piedi” così come, parallelamente, Daruma Studio. Formata da professionisti che operano nel settore da oltre 15 anni, Daruma Studio non si lascia scalfire dagli attacchi degli improvvisati concorrenti nè, tantomeno, di nomi altisonanti dell’advertising con i quali quotidianamente ci confrontiamo e che, spesso, diventano nostri partner al fine di rendere l’offerta di prodotti per la comunicazione più completa e variegata possibile.

DARUMA, UNICA E SOLA
Nella mitologia giapponese è fatto obbligo di avere una ed una sola Daruma per volta e, solo a desiderio avverato, si può possedere una nuova bambola Daruma e, quindi, un nuovo desiderio.

La passione con la quale prendiamo in carico i progetti di chi si rivolge a noi, ci consente di essere unici e, sempre come la bambola giapponese, insostituibili con nessun’altro!

QUESTA è DARUMA STUDIO, questi siamo noi.
Vieni a trovarci e.… make a wish!

Daruma Studio
Daruma Studio
Daruma Studio
Daruma Studio